Ciclomercato 2023: Lorena Wiebes lascia il Team DSM e firma per la SD Worx

È stata una delle grandi protagoniste del recente Tour de France Femmes 2022. Lorena Wiebes ha vinto due tappe nella corsa più importante della stagione femminile, dimostrando di essere fra le migliori velociste al mondo. Per lei, poi, è arrivata anche una caduta, che ne ha compromesso le possibilità di portare a termine la gara. Pochi giorni dopo la fine del Tour, poi, è arrivata una mossa di mercato che agita non poco le acque nel CicloMercato femminile: Wiebes è infatti uscita anticipatamente dal contratto che la legava al Team DSM (che aveva scadenza a fine 2024) e si è unita alla SD Worx.

La neerlandese, 23 anni, lascia quindi la formazione tedesca per unirsi a un gruppo che ha sede e anima proprio nei Paesi Bassi. “Per anni ho sognato di far parte della migliore squadra femminile del mondo con diversi corridori di livello mondiale – le parole di Wiebes – Di base,  mi sarebbe piaciuto rimanere con la mia squadra attuale, ma ho ricevuto dalla SD Worx un’offerta  con molte opportunità”.

Wiebes, che ha firmato un nuovo contratto di 3 anni con la SD Worx, sarà la punta “arancione” agli Europei di Monaco, in programma a metà agosto: “Di certo ricorderò il periodo passato in DSM come molto istruttivo e ricco di soddisfazioni. Proverò a rendere di successo anche il periodo che mi resta da trascorrere con loro”.

Così invece Erwin Janssen, team manager della futura squadra di Wiebes: “La nostra attuale formazione manca di velocità nelle volate di gruppo. Noi vogliamo competere per la vittoria in tutte le aree. Ora abbiamo tre atlete di livello mondiale e un organico completato da corridori di esperienze e da alcuni dei migliori talenti del plotone. Dal punto di vista economico, le tre stelle le trattiamo allo stesso modo: Demi Vollering, Lotte Kopecky (che sarebbe però corteggiata dall’AG Insurance-NXTG) e Lorena Wiebes hanno tutte scelto di sposare la linea che abbiamo stabilito nella nostra squadra”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio